Grazie alla politenatura, a regime la produzione di vassoi idrorepellenti e riciclabili perfetti per conservare tutti gli alimenti freschi in totale sicurezza.
Aumenta la nostra offerta di imballi 100% sostenibili per il settore alimentare.
Da qualche mese, infatti, alla gamma di vassoi per alimenti abbiamo aggiunto la produzione di contenitori adatti per conservare, in particolare, cibi freschi da banco come salumi, carni, formaggi, pizza.
Vaschette e vassoi prodotti, come sempre, con fibre vergini di cellulosa rivestiti però, in superficie – grazie alla tecnica della politenatura – con un sottilissimo strato di polietilene a bassa densità. Una pellicola centesimale e idrorepellente che crea una barriera protettiva contro umidità e agenti deterioranti rendendo, quindi, il packaging impermeabile a liquidi e grassi.
Questo ci consente di allargare ad una maggiore tipologia di alimenti i noti vantaggi del confezionamento in cartone ondulato: le nuove vaschette in carta politenata, infatti, oltre a proteggere perfettamente l’alimento, sono totalmente riciclabili e biodegradabili e non arrecano danni alla natura.