Tutelare la salute e la sicurezza di chi ogni giorno mette a disposizione con impegno il suo lavoro in azienda è, assieme al rispetto ambientale, uno dei valori prioritari per Ondulor.
Per questo, anche quest’anno abbiamo accolto con grande soddisfazione il Diploma e l’Attestato di merito “Progetto Sicurezza Obiettivo Zero” assegnato l’11 maggio scorso alla nostra azienda dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi, l’Associazione nata per tenere vivo il ricordo e i valori del noto imprenditore cartario.
L’iniziativa, giunta alla 14^ edizione e rivolta alle aziende italiane del settore cartario per promuovere, appunto, la sicurezza nell’ambiente di lavoro, ha visto quest’anno anche la preziosa e significativa collaborazione dell’Istituto Italiano per la Sicurezza e si è conclusa con la premiazione di 32 cartotecniche e cartiere virtuose del nostro Paese, fra cui appunto, per il terzo anno di seguito, anche la nostra azienda.
Anche nel 2017, infatti, Ondulor si è distinta per il bassissimo indice di gravità e di frequenza di infortuni del suo reparto produttivo, composto da oltre una settantina di dipendenti.
Un dato che attesta che la qualità produttiva può andare di pari passo anche con la tutela della sicurezza dei lavoratori.
Un riconoscimento che ci servirà, come sempre, da sprone per perseguire con convinzione e costanza anche per il futuro quest’importante obiettivo “zero infortuni e malattie professionali” unito alla speranza di poter ispirare, grazie anche al nostro esempio, molte altre aziende, di tutti i settori, verso una maggiore sensibilità sull’imprescindibile tema della sicurezza lavorativa.