Come aumentare le performance aziendali incrementando l’efficienza e il livello di integrazione fra le diverse aree gestionali?
Un obiettivo che in Ondulor è ora realtà grazie al progetto Smart Company portato avanti in azienda da circa due anni avvalendoci delle soluzioni ERP fornite da RTS, società leader dal 1981 in Italia nella produzione di software per l’industria del cartone ondulato.
Smart Company è, di fatto, la nuova metodologia per la mappatura dei processi aziendali proposta da RTS alle imprese del mondo del cartone che intendono migliorare i loro risultati operativi in modo efficace e sostenibile.
Il progetto Smart Company ha permesso, infatti, alla nostra azienda di aumentare la flessibilità, i profitti e le performance delle aree Produzione, Commerciale e Logistica con particolare attenzione a layer come la sicurezza, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.
Ed è stata proprio Cristina Redaelli, General Manager Ondulor, a condividere questa significativa esperienza di crescita non solo aziendale ma anche umana durante il suo “intervento testimonianza” all’ultimo RTS Executive Workshop sul tema “Impresa Digitale e Industry 4.0”, svoltosi a Milano lo scorso 23 novembre 2016.
Una metodologia che in Ondulor ha portato ad un incremento dell’efficienza operativa aziendale partendo da un’avvincente sfida: “fare impresa in un altro modo”, come ha detto la nostra CEO durante il suo intervento, con un lavoro mirato per togliere le sacche di pesantezza dovute alla consuetudine.
Un nuovo approccio di analisi dei processi aziendali che ha portato miglioramenti sia in termini di risultati che, con positiva sorpresa, di valorizzazione delle risorse umane con collaboratori che oggi operano in un clima di rinnovata energia, competenza e motivazione.