Pratici, biodegradabili, riutilizzabili. I piccoli contenitori take away sono un altro passo a sostegno delle nuove esigenze di acquisto dei consumatori e della sostenibilità.
Novità nella linea produttiva Ondulor di imballaggi per l’ortofrutta.
Di recente, infatti, abbiamo integrato la tradizionale offerta di cassette e plateaux in cartone ondulato con la produzione di vassoietti monouso take away in cartoncino.
Per il loro format, i contenitori soddisfano almeno tre nuove esigenze dei consumatori:
- praticità (evitando i tempi di scelta e pesatura dei vegetali)
- aderenza ai mutati bisogni di consumo delle famiglie (con porzioni adatte ai consumi di singoli e piccoli nuclei)
- sostenibilità ambientale (grazie all’uso di un materiale biodegradabile e riciclabile come il cartone)
Motivi più che sufficienti per indurci a investire senza indugi per soddisfare le esigenze di questo nuovo segmento di mercato, partendo dalla richiesta di un’azienda cliente attiva nel biologico dal 1982, S’Atra Sardigna.
Un mercato in cui, appunto, cresce il bisogno di sostenibilità: nelle aziende e nel consumatore, sempre più attento alla qualità e alla salvaguardia dell’ecosistema del pianeta.
Un’evoluzione che, nel mondo del packaging, si sta traducendo in un abbandono progressivo di imballaggi e contenitori in plastica a favore di quelli biodegradabili e riutilizzabili, cartone in primis.
I vassoietti monouso in cartoncino rappresentano, perciò, un ulteriore passo in direzione del packaging sostenibile che, volentieri, mettiamo ora a disposizione di tutti i nostri partner attivi nel settore ortofrutticolo.