La creatività è una risorsa preziosa per crescere, innovare e migliorare in cui, qui in Ondulor, crediamo da sempre.
Anche quando si tratta di dare una nuova veste grafica ai nostri contenitori pizza, riteniamo che premiare l’inventiva e il talento creativo sia un modo per dare valore aggiunto al nostro prodotto e un senso più ampio al nostro lavoro.
Per questo, abbiamo chiesto ai ragazzi dell’Istituto d’Arte “Carlo Contini” di Oristano di darci una mano nel creare un nuovo concept grafico per rinnovare l’immagine delle scatole d’asporto per la pizza.
Di concerto col professor Casale, docente di Discipline grafico-pittoriche presso la scuola, abbiamo così bandito un concorso a premi per il restyling grafico del nostro cartone pizza aperto a tutti gli studenti interessati a esprimersi su un tema così caro a noi italiani: la pizza, emblema della buona cucina mediterranea.
Se, come sosteneva il grande Einstein, “La creatività è un’intelligenza che si diverte”, sono stati parecchi i giovani allievi dell’Istituto che hanno scelto di divertirsi sprigionando con entusiasmo la loro fantasia per interpretare con spirito personale il tema creativo oggetto del concorso.
Oltre 25 i lavori proposti complessivamente dagli studenti, visionati nei locali della scuola da una delegazione di 5 persone della nostra azienda, capeggiata dal nostro CEO Cristina Redaelli.
Fra tutti gli elaborati prodotti, 7 sono stati selezionati e sottoposti quindi alla valutazione da parte di tutto il nostro personale. In base al gradimento ottenuto, vincitore del concorso è stato il disegno ideato dalla studentessa Gaia Merli, della classe IV C del Contini.
Un disegno con un chiaro invito a seguire sempre e ovunque la propria predilezione per questo gustoso alimento della cucina italiana: la donnina con aria sognante sulla mongolfiera spinta in alto, verso il cielo, curiosamente proprio da una pizza, racchiude magnificamente, a nostro avviso, il binomio “passione per la pizza – disponibilità in ogni luogo e contesto”, possibile appunto grazie al supporto fornito dai cartoni pizza d’asporto.
La grafica vincitrice è stata premiata lo scorso 27 aprile 2017 con un riconoscimento in denaro di € 500, mentre premi minori, per un valore complessivo di ulteriori € 800, sono stati assegnati agli altri primi 5 classificati.
A tutti coloro, vincitori e non, che hanno partecipato va il nostro grazie per aver reso più stimolante e coinvolgente questo spazio del nostro lavoro.