Da agosto, il parco macchine Ondulor si arricchisce di un nuovo gioiello tecnologico: il casemaker BOBST FFG 1228. Un investimento importante per garantire la produzione di scatole di eccezionale livello nella piegatura, nella stampa e nei tempi di evasione delle vostre commesse.
Produrre scatole con precisione di piega, colori e qualità di stampa eccellenti, in tempi molto più rapidi.
E, quindi, evadere in ancora meno giorni le commesse dei clienti, consegnando prima le scatole.
Un salto di qualità nella produzione e nel servizio che, a breve, tutte le aziende clienti avranno modo di apprezzare.
Merito del nuovo Casemaker BOBST FFG 1228 NT RS con stampa flessografica a 5 colori: dopo il collaudo in corso in questi giorni, infatti, ad agosto entrerà a regime nel nostro stabilimento un nuovo impianto tecnologicamente all’avanguardia per la produzione di scatole americane.
Un macchinario che, partendo da un foglio di cartone ondulato steso, in un unico passaggio macchina permette di realizzare una scatola incollata in varie dimensioni, stampata sulla base delle indicazioni grafiche del cliente.
Così come per il fustellatore di ultima generazione DRO implementato nel 2016, anche in questo caso, per l’upgrade del parco macchine, abbiamo scelto la robustezza meccanica unita all’efficienza elettronica ed informatica dei macchinari BOBST, l’azienda svizzera leader mondiale per la produzione di macchine per l’industria degli imballaggi.
Una scelta non casuale, dettata dall’obiettivo di migliorare ulteriormente le performance produttive aziendali e, allo stesso tempo, soddisfare con ulteriore meticolosità le esigenze di business dei clienti Ondulor.
E il nuovo Casemaker BOBST ha davvero le carte in regola per darci una mano in questa direzione; fra le caratteristiche tecniche principali:
- sistema brevettato per una precisione di piega senza eguali
- stampa in flessografia fino a 5 colori, quindi con potenzialità superiori alle prestazioni in quadricromia (incluse le stampe su carte di copertina patinate e lucide)
- velocità di produzione oltre le 12.000 scatole all’ora (quindi, con rilevante diminuzione dei tempi di consegna dei lavori)
Prestazioni davvero elevate che si traducono in una differenza nella tempistica, e nella qualità di stampa e di piega a cui in pochi saranno disposti a rinunciare.