Per il 22° anno consecutivo, lo stand Ondulor è pronto ad accogliere clienti e nuovi operatori nella grande kermesse riservata alla filiera del Fruit & Veg. Un’edizione che punterà i riflettori sull’Africa, protagonista di un corposo progetto di formazione e sviluppo.
Ondulor & Macfrut: un appuntamento che si rinnova, puntuale, ormai da 22 anni.
Da quando, nell’ormai lontano 1997, allora a Cesena, per la prima volta partecipammo con un nostro stand a questa importante mostra espositiva dedicata ai professionisti del settore ortofrutticolo.
Da allora, tanto è cambiato e tanto siamo cresciuti: noi e Macfrut.
Ed è bello vedere oggi, oltre due decenni dopo, un filo conduttore in comune in questa crescita.
Perciò, è per noi motivo di gioia essere presenti anche quest’anno, dall’8 al 10 maggio, in questo importante spazio di confronto e di sviluppo per le relazioni e per il business.
Un’edizione Macfrut che si preannuncia, forse, ancora più speciale, in cui protagonista di primo piano sarà l’Africa, partner internazionale a cui verrà dedicato un intero padiglione.
Nei prossimi anni, infatti, l’agrifood, e l’ortofrutta in particolare, sarà una chiave strategica per lo sviluppo del Continente africano, con una crescita prevista del PIL del 5% annuale.
Un settore di punta su cui far leva per creare in Africa autosufficienza alimentare, occupazione e crescita economica, e per sostenere il passaggio ad un’economia export-oriented di prodotti finiti, anziché di sole materie prime.
Un obiettivo a cui punta il progetto di formazione Lab Innova – Africa Subsahariana promosso da ICE Agenzia in collaborazione con vari partner, fra cui, appunto, Macfrut, per migliorare le competenze tecniche e manageriali di 60 aziende africane della filiera agricola.
E proprio Macfrut e l’Italia saranno il punto di raccordo di questo percorso: forte della sua leadership nella produzione ortofrutticola, nella tecnologia e nel packaging, il nostro Paese può svolgere, infatti, un ruolo determinante per far crescere il business delle aziende agricole africane.
Un contesto decisamente stimolante che, siamo sicuri, offrirà a tutti i professionisti presenti input interessanti per sviluppare nuove opportunità di partenariato fra imprese africane e italiane.
Appuntamento, dunque, con tutti i nostri partner del Fruit & Veg a Rimini, per la 36^ edizione Macfrut!